SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi GPL in inverno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
chipietro@tiscali.it




Messaggi : 17
Data di iscrizione : 27.09.18

Consumi GPL in inverno Empty
MessaggioTitolo: Consumi GPL in inverno   Consumi GPL in inverno EmptyLun 07 Gen 2019, 14:51

Ho notato che, con l'abbassarsi delle temperature, la resa del GPL si è abbassata.
Il serbatoio è da 50Lt, per una spesa media di circa 30€ con un'autonomia di 500 Km e più;
in questo periodo, la mia auto percorre intorno ai 90 Km in meno per pieno.
In rete ho letto, per lo più, che, in inverno, i consumi dovrebbero diminuire...
come è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Paolone76
NEW ENTRY
NEW ENTRY
Paolone76


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 20.10.18
Età : 48
Località : Vigevano (PV)

Consumi GPL in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi GPL in inverno   Consumi GPL in inverno EmptyMer 09 Gen 2019, 21:42

Attualmente ho problemi con il minimo. Appena risolvo finalmente potrò controllare bene i consumi.
Torna in alto Andare in basso
soldatolux




Messaggi : 7
Data di iscrizione : 17.09.19

Consumi GPL in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi GPL in inverno   Consumi GPL in inverno EmptyGio 10 Ott 2019, 21:33

chipietro@tiscali.it ha scritto:
Ho notato che, con l'abbassarsi delle temperature, la resa del GPL si è abbassata.
Il serbatoio è da 50Lt, per una spesa media di circa 30€ con un'autonomia di 500 Km e più;
in questo periodo, la mia auto percorre intorno ai 90 Km in meno per pieno.
In rete ho letto, per lo più, che, in inverno, i consumi dovrebbero diminuire...
come è possibile?
Ciao hai poi risolto?
Quanto consuma la tua GPL con un pieno (quanti litri?)
La tua è una 1.6?

PS: E' vero che un serbatoio da 50 litri si riempie al 80%, quindi un pieno è 40 litri?

grazie
Torna in alto Andare in basso
chipietro@tiscali.it




Messaggi : 17
Data di iscrizione : 27.09.18

Consumi GPL in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi GPL in inverno   Consumi GPL in inverno EmptyMer 16 Ott 2019, 09:14

Ciao.
a dire il vero, non sto più monitorando i consumi...

quando faccio il pieno, dopo aver totalmente svuotato il serbatoio, stando a ciò che viene indicato sulla pompa, raggiungo quasi sempre i 50lt
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi GPL in inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi GPL in inverno   Consumi GPL in inverno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi GPL in inverno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» EROGAZIONE MOTORE
» Consumi Diesel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: MANUTENZIONE E COSTI DI GESTIONE :: Assicurazione, Bollo, Consumi e Spese Varie Per La Manutenzione-
Vai verso: