SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema Perdita Benzina

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyMar 22 Gen 2019, 21:10

Cari amici, ho ricevuto questa lettera dalla sede ssangyong e quindi ho appuntamento a breve
per far sistemare il tutto. Mi fa piacere a parte il disagio che la Ssangyong si sia dimostrata una azienda seria roconoscendo il problema
richiamando tutte le auto che manifestano questo difetto.

Problema Perdita Benzina Image10
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
G.piero

G.piero


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 22.12.17
Età : 59
Località : Pianezza To

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyMer 23 Gen 2019, 13:42

Salve a tutti.
Domani andrò anche io in officina ( con prenotazione ) per questa campagna di richiamo. La cosa strana che è già la seconda volta che mi richiamano per lo stesso motivo. Proverò a chiedere spiegazioni. A dimenticavo la mia Tivoli è a gasolio.
ps. Appena arriva il ricambio andrò anche a sostituire lo sportello del cassettino, fa fatica ad agganciarsi la chiusura e viaggiando si apre. Mi hanno detto che è un difetto e sono stati modificati.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyLun 28 Gen 2019, 13:46

Domenica in autostrada si e' accesa la spia avaria motore ( e' gia' la 5 volta ) e la macchina aveva problemi in accellerazione sembrava frenata, stamani avevo appuntamento per risolvere il problema della perdita benzina come da richiamo della casa e quindi hanno controllato anche questa accensione ma mi hanno detto che segnala una anomalia al turbo ma non sanno cosa di preciso quindi l'ho divuta lasciare perche' devono smontare alcuni pezzi per trovare il problema.
Sinceramente dopo 2 anni devo dire che avevo aspettative piu' alte per questa macchina anche se continua a piacermi ma i continui guasti, accensioni spie, vibrazioni ecc..mi lasciano qualche dubbio sulla qualita' globale, probabilmente anche la mia officina non e' al massimo nel risolvere i problemi di quest'auto.
Maah..vediamo in seguito cosa succedera', mi preoccupo solo che a marzo mi scade la garanzia e in caso di problemi del genere tutto dovra' essere pagato e la cosa mi scoccia alquanto se i problemi non si risolvono.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
franco

franco


Messaggi : 9
Data di iscrizione : 19.08.18
Località : provincia di Sassari

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyLun 28 Gen 2019, 14:52

Marco ha scritto:
Domenica in autostrada si e' accesa la spia avaria motore ( e' gia' la 5 volta ) e la macchina aveva problemi in accellerazione sembrava frenata, stamani avevo appuntamento per risolvere il problema della perdita benzina come da richiamo della casa e quindi hanno controllato anche questa accensione ma mi hanno detto che segnala una anomalia al turbo ma non sanno cosa di preciso quindi l'ho divuta lasciare perche' devono smontare alcuni pezzi per trovare il problema.
Sinceramente dopo 2 anni devo dire che avevo aspettative piu' alte per questa macchina anche se continua a piacermi ma i continui guasti, accensioni spie, vibrazioni ecc..mi lasciano qualche dubbio sulla qualita' globale, probabilmente anche la mia officina non e' al massimo nel risolvere i problemi di quest'auto.
Maah..vediamo in seguito cosa succedera', mi preoccupo solo che a marzo mi scade la garanzia e in caso di problemi del genere tutto dovra' essere pagato e la cosa mi scoccia alquanto se i problemi non si risolvono.

Ciao Amministratore, La maggior parte di voi è fortunata ad avere la concessionaria/officina a pochi chilometri. Io in totale devo percorrere 250 km. Al momento la mia Tivoli Black Edition a gasolio, non mi da problemi, al momento ho percorso km.12.500. Ma la garanzia non dura 5 anni oppure i famosi 100.00 km?.
L'auto è bella la mia mia critica rimane sempre la stessa e la riconfermo, quella a suo tempo, anche se non è piaciuta a certi.
Tanti auguri per tutto.
Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyMar 29 Gen 2019, 17:56

Aggiornamento accensione spia motore:

la macchina e' ancora dal concessionario, hanno visto che il difetto e' nel turbo ma non sanno bene come risolvere, loro sono in contatto con la casa madre che sta facendo fare varie prove per risolvere il problema. Non so quando me la renderanno ovviamente mi dicono che devono essere sicuri di aver risolto totalmente il problema per non rischiare altre accensioni e quando il lavoro e' fatto in garanzia devono andare di pari passo con la casa madre e riferire volta volta il risultato dell'intervento suggerito.
Speriamo bene che non sia un grosso problema di motore.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyVen 01 Feb 2019, 16:15

Aggiornamento accensione spia motore:

Allora dopo una settimana sono riusciti ad arrivare alla conclusione che il problema e' nella valvola del turbo he non apre e chiude bene, pero' non essendo fornita singolarmente arrivera il blocco turbo completo per la sostituzione.
Il problema e' che mi hanno detto che i tempi di consegna si allungheranno sino alla fine della prox settimana e poi visto i tempi di montaggio lunghi si slittera' alla settimana successiva.
Ho chiesto una macchina di cortesia visto i tempi ma non e' disponibile (almeno cosi' dicono) quindi dovro' stare senza auto per almeno 3 settimane.
Io penso di aver trovato un'officina di assistenza inadeguata e incapace a risolvere i problemi di quest'auto, forse perche' e' una concessionaria Volvo e tengono di piu' a quel marchio ma se vendono altre auto, le capacita' e il trattamento dovrebbe essere uguale per tutti.
Almeno l'auto di cortesia potevano darmela visto che una settimana l'hanno tenuta senza dirmi niente e senza sapere cosa fare quindi e' una loro neglicenza.Non so se e' obbligo dare l'auto oppure no comunque scrivero'' alla casa madre per segnalare la cosa anche se non servira' a niente.
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
franco

franco


Messaggi : 9
Data di iscrizione : 19.08.18
Località : provincia di Sassari

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptySab 02 Feb 2019, 15:38

Ciao, se mi succede una cosa simile, sono fritto. Comunque tempo fa ho scritto alla sede di Milano: "info@ssangyong-italia.it" e ti sanno dare tutte le informazioni, poi vedi tu se ti devi incavolare.
Ciao.
Ps: vedo tante risposte dagli altri utenti, chi si vanta si spianta.
Torna in alto Andare in basso
G.piero

G.piero


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 22.12.17
Età : 59
Località : Pianezza To

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyLun 04 Feb 2019, 13:49

Ciao Marco mi dispiace molto, ti auguro che si risolva tutto per il meglio. Certo che almeno l'auto sostitutiva potevano dartela. Io come vi avevo accennato sono andato a sostituire lo sportello anzi il cassettino interno, finalmente sta chiuso.
Buoni km a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyMar 12 Feb 2019, 14:41

Aggiornamento Accensione Spia Motore.

Ad oggi 12 Febbraio la macchina e' ancora in officina, il pezzo non e' ancora arrivato, dicono deve arrivare dall'olanda e ci vuole tempo quindi sono quasi 3 settimane che sono senz'auto.
Come ho gia' detto ho richiesto l'auto sostitutiva che non mi danno perche' non ce ne sono disponibili e poi secondo il capo officina se ne ho bisogno posso riprendere la mia auto e andare tranquillamente in giro perche' anche se il turbo e' in avaria posso viaggiare tranquillamente senza problemi e riportarla quando arriva il pezzo. Io mi sono rifutato perche' mi sembra una cosa assurda visto che e' stato appurato il malfunzionamento del turbo ho paura che possa fare ulteriori danni e poi ero in autostrada quando e' successo e sentivo che la macchina non andava bene rallentava quando davo gas insomma non mi sentivo sicuro.
Quindi dopo aver discusso molto e dopo varie incazzature non mi resta che aspettare che il pezzo arrivi e che tutto vada bene, ho scritto una lettera di reclamo alla SsangYong Italia spiegando il tutto menzionando la scarsa efficenza del'officina e anche dell'affidabilita' dell'auto perche' dopo 20000 km si rompe il turbo, spie accese in continuazione, vibrazioni varie, orologio display che va per conto suo, touch navigatore con problemi e il tutto mai risolto perche' sono incapaci a farlo.
Sicuramente sono incappato male io come officina di assistenza e forse anche per la macchina nata male, spero per tutti voi che non abbiate questi problemi.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptySab 27 Lug 2019, 10:16

Marco mi dispiace davvero tanto.....spero non succede ad altri le tue disaventure
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptySab 27 Lug 2019, 16:01

[quote="franco"]
Marco ha scritto:
Domenica in autostrada si e' accesa la spia avaria motore ( e' gia' la 5 volta ) e la macchina aveva problemi in accellerazione sembrava frenata, stamani avevo appuntamento per risolvere il problema della perdita benzina come da richiamo della casa e quindi hanno controllato anche questa accensione ma mi hanno detto che segnala una anomalia al turbo ma non sanno cosa di preciso quindi l'ho divuta lasciare perche' devono smontare alcuni pezzi per trovare il problema.
Sinceramente dopo 2 anni devo dire che avevo aspettative piu' alte per questa macchina anche se continua a piacermi ma i continui guasti, accensioni spie, vibrazioni ecc..mi lasciano qualche dubbio sulla qualita' globale, probabilmente anche la mia officina non e' al massimo nel risolvere i problemi di quest'auto.
Maah..vediamo in seguito cosa succedera', mi preoccupo solo che a marzo mi scade la garanzia e in caso di problemi del genere tutto dovra' essere pagato e la cosa mi scoccia alquanto se i problemi non si risolvono.

Ciao Amministratore, La maggior parte di voi è fortunata ad avere la concessionaria/officina  a pochi chilometri. Io in totale devo percorrere 250 km. Al momento la mia Tivoli Black Edition a gasolio, non mi da problemi, al momento ho percorso  km.12.500. Ma la garanzia non dura 5 anni oppure i famosi 100.00 km?.
L'auto è bella la mia mia critica rimane sempre la stessa e la riconfermo, quella a suo tempo, anche se non è piaciuta a certi.
Tanti auguri per tutto.
Un saluto.

Ciao Marco io sto valutando una black tivolo a km0 con cambio automatico diesel, volevo sapere come vanno i consumi e se ti hanno fatto pagare la vernice metalizzata?
grazie
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptySab 27 Lug 2019, 16:02

black edition a gasolio
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina EmptyDom 28 Lug 2019, 17:27

Il cambio automatico a posteriori lo posso anche consigliare perche' sono stato indeciso fino all'ultimo se metterlo o no e poi ho optato per manuale che non va male e' abbastanza morbido e preciso ma tanti amici mi hanno detto che l'automatico va molto bene e si risparmia qualcosa.
Il consumo almeno per me non e' proprio ottimo, riesco a fare circa 12/13 in citta' e in autostrada dai 15/17 con 1litro ma dipende molto da come vai, a me piace la velocita' dove posso.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Contenuto sponsorizzato





Problema Perdita Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Perdita Benzina   Problema Perdita Benzina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Perdita Benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gpl consuma benzina
» Innalzamento del minimo
» Problema RETROMARCIA
» Tivoli problema acceleratore
» problema aggiornamento audio/nav

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: l'ANGOLO DEI PROBLEMI :: Tutti I Commenti Negativi E Le Cose Che Non Vanno Della Tivoli-
Vai verso: