SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 EROGAZIONE MOTORE

Andare in basso 
+2
Freak62
Marco
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMar 04 Apr 2017, 10:32

Question Buongiorno, ho notato che accellerando specialmente dalle marce basse o durante il passaggio 1A 2A oppure 2A 3A marcia il motore strappa un po, nel senso che non ha una erogazione uniforme di accellerazione ma prende subito piuttosto veemente anche se non si accellera troppo.
E' solo un problema mio o e' abbastanza comune?
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER
Freak62


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 02.04.17
Età : 62
Località : Terni

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMar 04 Apr 2017, 12:49

Ciao buongiorno, anche a me succede qualche volta, passando dalla 1 alla 2 marcia il motore vada un po su di giri.
Questo comportamento sta migliorando man mano che consumo km. Ho letto in altri forum di aggiornamenti alla centralina effettuati dalle officine autorizzate.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMar 04 Apr 2017, 12:54

Ok grazie vedremo con il passare dei km per ora sono appena a 600 km Razz
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER
Freak62


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 02.04.17
Età : 62
Località : Terni

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMar 04 Apr 2017, 14:13

Marco........comunque dopo aver percorso 4000 km sono soddisfatto della scelta fatta.
Consumo ok
Confort ok
Abitabilità ok

Torna in alto Andare in basso
franco

franco


Messaggi : 9
Data di iscrizione : 19.08.18
Località : provincia di Sassari

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMar 04 Set 2018, 18:07

Salve a tutti, anche se i post sono vecchiotti, devo dire che la mia, a mio parere, consuma abbastanza 18 chilometri a litro. Abito in zona pianeggiante, senza traffico. Pensavo di aver fatto un ottimo acquisto, ma mi sono sbagliato. Vi saluto
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMer 05 Set 2018, 14:34

Beh..anch'io in un post piu recente avevo espresso qualche perplessita' sul consumo, in effetti ho difficolta' a rimanere tra 16/18 al litro se poi in autostrada spingo un po di piu' sono intorno ai 14.
Speravo meglio anch'io!
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
franco

franco


Messaggi : 9
Data di iscrizione : 19.08.18
Località : provincia di Sassari

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMer 05 Set 2018, 16:15

Marco ha scritto:
Beh..anch'io in un post piu recente avevo espresso qualche perplessita' sul consumo, in effetti ho difficolta' a rimanere tra 16/18 al litro se poi in autostrada spingo un po di piu' sono intorno ai 14.
Speravo meglio anch'io!

Ciao, certo che essendo euro 6 e dal nuovo motore, si ma dalle cazzate (pubblicità ingannevole) che dicono al momento dell'acquisto sul basso consumo, dai 3,8 ai 4,4 al 5, mi accontenterei di un 20 a litro altro che i famosi 23 a litro. Invece grandissime cavolate. Peccato, ma sto facendo una grande pubblicità negativa, a chi mi chiede dell'auto. Mai più Ssangyong tivoli My2018 xdi. cherry cherry
la mia piccola a benzina consuma il 18 a litro.
Un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
claudio53
NEW ENTRY
NEW ENTRY
claudio53


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 08.03.18
Età : 70
Località : torino

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMer 05 Set 2018, 23:10

Ciao, ma pensi veramente che 3 o 5 km in più a litro di consumo possa cambiare opinione in merito ad una autovettura del genere?.
Senza contare tutti i suoi preggi che ha la Tivoli.
Sei padrone di fare quello che vuoi certamente in questo caso faresti bene a venderla senza fare tanta pubblicità negativa specialmente in questo sito in quanto stravediamo per tale Gioiello di Macchina.quindi se accetti il mio consiglio di utente di questo sito Vendola e magari potresti iscriverti in un sito diverso dal nostro.
Un cordiale saluto da Claudio53 estimatore totale di ssangyong Tivoli
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyGio 06 Set 2018, 14:34

In effetti questa Tivoli ha molti pregi e personalmente sono soddisfatto, ovviamente alcune cose potevano essere fatte meglio ma capita con tutte le macchine.
Io credo che ci siano molte piu' cose positive rispetto a quelle negative e sicuramente con i nuovi modelli e restyling vari verranno risolti e migliorati i piccoli problemi.
Guida Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
franco

franco


Messaggi : 9
Data di iscrizione : 19.08.18
Località : provincia di Sassari

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMer 26 Set 2018, 21:10

claudio53 ha scritto:
Ciao, ma pensi veramente che 3 o 5 km in più a litro di consumo possa cambiare opinione in merito ad una autovettura del genere?.
Senza contare tutti i suoi preggi che ha la Tivoli.
Sei padrone di fare quello che vuoi certamente in questo caso faresti bene a venderla senza fare tanta pubblicità negativa specialmente in questo sito in quanto stravediamo per tale Gioiello di Macchina.quindi se accetti il mio consiglio di utente di questo sito Vendola e magari potresti iscriverti in un sito diverso dal nostro.
Un cordiale saluto da Claudio53 estimatore totale di ssangyong Tivoli

Bravo Bravo Bravo2 Bravo2

Passa dal notaio e fatti regalare questo forum.
Spero che il moderatore, nonchè il fondatore Marco, non se la prenda, e per questo me ne dolgo, ma devo ammettere che sei opportunista.
comunque Brindisi Brindisi a presto, da Franco, libero e totale pensatore dalle proprie vedute.
Senza offesa per alcuno. Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
claudio53
NEW ENTRY
NEW ENTRY
claudio53


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 08.03.18
Età : 70
Località : torino

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyGio 27 Set 2018, 01:00

sei stato un po' pesante nel dire certe cose come opportunista. bisogna aver rispetto nelle idee altrui io l'ho fatto,senza essere offensivo non ho usato certi termini.ti ho solo consigliato come utente del forum che non essendo contento della macchina dovresti venderla,tutto qui. certamente non fa piacere quello che hai scritto,perche' qui si danno consigli,avvisi,opinioni e tutto quello che puo' interessare un automobilista a cui piace questa macchina.un cordiale saluto da non un opportunista ma da uno rispettoso delle buone maniere
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyVen 28 Set 2018, 14:20

In questo forum si possono esprimere i propri pensieri e le proprie opinioni senza problemi, l'importante e' rimanere nel rispetto altrui e non cadere in commenti offensivi e di basso rango.
Invito quindi tutti gli utenti del forum a rispettare i pareri e le opinioni degli altri senza litigi o battutacce. Certo se qualcuno vuole entrare nel forum solo per parlare male dell'auto o denigrarla in ogni suo aspetto e' bene che cambi forum visto che la maggior parte di noi e' innamorato di quest'auto, ma per ora non credo ci sia nessun problema, nel caso prendero' provvedimenti.
Buona Giornata a tutti!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Massimo




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 08.10.18

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Consumi   EROGAZIONE MOTORE EmptyLun 08 Ott 2018, 21:57

Salve sono indeciso sul tipo di motore da comprare mi piace la. Macchina e a dire la verità tempo fa lavoravo in una Concessionaria Ssangyong prima che uscisse il tivoli e ne sono rimasto legato positivamente al marchio, volevo prendere il Tivoli ma siccome il gasolio lo stanno massacrando pensavo al. Benzina ma faccio circa 60k. Al gg per lavoro cosa mi potete dire sui Consumi?, grazie,
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMar 09 Ott 2018, 23:00

Ciao Massimo, come ho detto in un post precedente i consumi non sono male anche se speravo in qualcosa in piu', sul misto o in autostrada specialmente se si superano i classici 130km il consumo sale abbastanza almeno per la mia versione a gasolio. Ho comunque scelto la vcersione gasolio perche nonostante il benzina abbia piu' cavalli ha una coppia non molto valida e la ripresa e la velocita' ne risente molto, invece il gasolio ha meno cavalli ma una buona coppia che permette di divertirsi in tutte le situazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Massimo




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 08.10.18

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMer 10 Ott 2018, 12:13

Io grazie per la risposta è solo che dove abito io i diesel già euro 4 non circoleranno più entro fine 2019 e quindi non so cosa fare se prendere un gasolio o benzina
Torna in alto Andare in basso
Paolone76
NEW ENTRY
NEW ENTRY
Paolone76


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 20.10.18
Età : 47
Località : Vigevano (PV)

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyLun 22 Ott 2018, 13:30

Il gpl non l'hai considerato? Io l'ho appena ordinata, anche su consiglio di mio fratello che già l'ha a GPL e si trova bene anche se fa pochi km.
Quando mi arriverà inizierò a tenere il conto dei rifornimenti e vi saprò dire il consumo.
Torna in alto Andare in basso
Massimo




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 08.10.18

EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE EmptyMar 23 Ott 2018, 11:32

Non sono amante del Gpl sarà. Che ne ho visti di impianti e vari problemi in passato, ma spero di andare a provare un benzina prossimamente osi provo a vedere come'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EROGAZIONE MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: EROGAZIONE MOTORE   EROGAZIONE MOTORE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
EROGAZIONE MOTORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ci Risiamo Con La spia Motore
» Dopo varie peripezie è finalmente arrivata!
» Ancora Problemi
» costo candelette motore diesel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: HELP ! :: Forum Dedicato Alle Soluzioni Dei Problemi. Un Problema... Una Soluzione!-
Vai verso: