SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Partenza a freddo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 140
Data di iscrizione : 29.07.19

Partenza a freddo Empty
MessaggioTitolo: Partenza a freddo   Partenza a freddo EmptyMer 27 Gen 2021, 09:40

Salve a tutti. Vi scrivo per condividere l'ultima esperienza di questo periodo. Il freddo notturno è ora quanto mai pungente e tocca anche punte sotto lo zero. Ho purtroppo l'auto in strada e se lo becca tutto. in precedenza nessun problema, ma negli ultimi tempi quando vado ad avviarla di primo mattino stenta ad avviarsi. Il motore gira ma non si mette in moto,se non dopo svariati e prolungati tentativi. Durante il giorno nessun problema, riparte al primo colpo. Ho fatto controllare la batteria ed è ok. Forse potrebbe essere un problema di iniezione o filtro del gasolio un po' sporco o intasato e il freddo notturno acuisce il suo stato. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 140
Data di iscrizione : 29.07.19

Partenza a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza a freddo   Partenza a freddo EmptyMar 16 Feb 2021, 21:22

A voi parte sempre al primo colpo la mattina? Grazie
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 140
Data di iscrizione : 29.07.19

Partenza a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza a freddo   Partenza a freddo EmptyGio 02 Set 2021, 17:17

Poi Ho fatto controllare la batteria ed era ok. Passato quel periodo freddo non mi ha dato più problemi. Vediamo se risuccede nei prossimi mesi freddi. A nessuno è mai successo?
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 140
Data di iscrizione : 29.07.19

Partenza a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza a freddo   Partenza a freddo EmptyGio 17 Mar 2022, 20:44

silvioferracini ha scritto:
Poi Ho fatto controllare la batteria ed era ok. Passato quel periodo freddo non mi ha dato più problemi. Vediamo se risuccede nei prossimi mesi freddi. A nessuno è mai successo?

Aggiorno il thread probabilmente molto seguito.
Qualche settimana fa sono stato in montagna a temperature perennemente sotto zero (-5/-10) e dopo una notte passata all'addiaccio l'auto non ha voluto saperne di ripartire. La batteria era ok, ma non arrivava gasolio al motore. Poi a forza di provare e riprovare si è rimessa in moto, ma fino alla partenza per il rientro stentava a ripartire.
Dal concessionario mi hanno detto che probabilmente c'era un po' d'acqua nel filtro e forse anche gasolio un po' sporco. Hanno ripulito tutto (il filtro era stato cambiato a fine 2021...)
Non resta che aspettare il prossimo freddo per vedere se rimango a piedi un'altra volta o no.
Ma a voi parte sempre a tutte le temperature?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Partenza a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza a freddo   Partenza a freddo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Partenza a freddo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: l'ANGOLO DEI PROBLEMI :: Tutti I Commenti Negativi E Le Cose Che Non Vanno Della Tivoli-
Vai verso: