SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO

Andare in basso 
+14
Natale
choede
ozymandias
rmnbw73
meteor67
claudio53
NIK59
Emanu_lele
Max Agostini
baggigian
aleksandr_hon
campaluke
Marco
Freak62
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER
Freak62


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 02.04.17
Età : 62
Località : Terni

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyMar 27 Feb 2018, 19:20

Ciao Max, per collegare lo smartphone (huawei mate 7 pro) vs avn system, utilizzo chromecast 2 collegato tramite porta hdmi.Nella porta usb del sistema vi è collegata con una pendriver dove ho caricato mp3 e qualche video musicale.
Per collegare lo smartphone puoi utilizzare un cavo miniusb vs hdmi (amazon).
Torna in alto Andare in basso
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyMar 27 Feb 2018, 20:37

Come sempre, grazie
Torna in alto Andare in basso
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyGio 01 Mar 2018, 18:50


Ho chiesto ad un amico elettrauto un opinione sullo scollegamento del famigerato cavo speed... I dice che si può fare ma che probabilmente si perderebbero alcune funzionalità tipo:
Chiusura automatica delle porte dopo la partenza,
Oppure durante la retromarcia c'è la possibilità che le linee guida della retrocamera non curving regolarmente.
Qualcuno sa dirmi se si sono verificati questi o altri problemi?
Torna in alto Andare in basso
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyVen 02 Mar 2018, 09:36

Freak62 ha scritto:
Ciao Max, per collegare lo smartphone (huawei mate 7 pro) vs avn system, utilizzo chromecast 2 collegato tramite porta hdmi.Nella porta usb del sistema vi è collegata con una  pendriver dove ho caricato mp3 e qualche video musicale.
Per collegare lo smartphone puoi utilizzare un cavo miniusb vs hdmi (amazon).

Ciao Freak62, a me risulta che il Chromecast non funziona come mirroring e non puoi vedere tutto quello che vuoi sullo schermo, io infatti lo volevo prendere ma poi ho ripiegato su Microsoft che consente il mirroring e quini lo posso usare anche per navigare (Microsoft Wireless Display Adapter)
Torna in alto Andare in basso
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyVen 02 Mar 2018, 09:37

Ho provato il Chromecast e funziona.
Torna in alto Andare in basso
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyVen 02 Mar 2018, 09:39

Max Agostini ha scritto:

Ho chiesto ad un amico elettrauto un opinione sullo scollegamento del famigerato cavo speed... I dice che si può fare ma che probabilmente si perderebbero alcune funzionalità tipo:
Chiusura automatica delle porte dopo la partenza,
Oppure durante la retromarcia c'è la possibilità che le linee guida della retrocamera non curving regolarmente.
Qualcuno sa dirmi se si sono verificati  questi o altri problemi?

Ciao Max, di pure al tuo elettrauto che il cavo della velocità comunica solo se la macchina si muove e a che velocità allo stereo che usa queste informazioni per bloccare il video e per adattare il volume alla velocità (se hai attivato l'opzione). Quindi l'unica cosa che perdi è solo quest'ultima funzione.
Inoltre le linee di retromarcia nella Tivoli sono fisse e non si piegano, servono solo per aiutarti a capire le distanze e a parcheggiare dentro le linee bianche.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyVen 02 Mar 2018, 09:40

Max Agostini ha scritto:
Ho provato il Chromecast e funziona.

Funziona che vuol dire? Ti fa da mirroring? Cioè riesci a vedere riprodotto lo schermo del telefono sullo schermo della macchina? (Comprese sfondo, icone ecc... ecc..)
Torna in alto Andare in basso
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyVen 02 Mar 2018, 09:41

Si, si vede tutto quello che c'è sul telefono
Torna in alto Andare in basso
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER
Freak62


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 02.04.17
Età : 62
Località : Terni

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyVen 02 Mar 2018, 17:16

Ciao e buonasera a tutto il forum, l' unica cosa rilevata dal distacco del cavo marrone è stata la velocita' del sistema di trovare la posizione gps sul navigatore (qualche secondo di ritardo).
In riferimento alla  chromecast vi assicuro che tutto quello che vedi nello smartphone viene inviato allo schermo del sistema multimediale. (io la uso con google maps)
Torna in alto Andare in basso
NIK59




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 22.02.18
Età : 64
Località : IVREA (TO)

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptySab 10 Mar 2018, 18:59

Come fa la chromecast a funzionare senza la connessione Wi-Fi. Chi dice che funziona può spiegare bene quale procedimento adotta.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptySab 10 Mar 2018, 19:08

Ovviamente utilizza i dati mobili.
Sullo smartphone si cerca nelle reti wi fi il nome Chromecast e si seleziona, dopodiché, si attiva la funzione mirroring e il gioco è fatto
Torna in alto Andare in basso
NIK59




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 22.02.18
Età : 64
Località : IVREA (TO)

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyLun 12 Mar 2018, 09:44

Grazie Max del tuo consiglio. Ieri ho provato a fare quanto mi hai descritto, funziona tutto soltanto con la connessione wi-fi di casa, appena stacco il wi-fi la Chromecast non funziona più, disattivandosi dall'auto. Possiedo un telefono Huawei P9 lite il quale non è fornito di tecnologia MHL e pertanto anche il cavetto che avevo già acquistato non viene riconosciuto. Dove ho sbagliato, ci sono altre strade da percorrere. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyLun 12 Mar 2018, 09:51

Io ho un p10 lite, quindi penso sia simile al tuo.
Dopo aver connesso in Chromecast alla presa HDMI e all USB, cerco nelle reti wi fi il nome del Chromecast (il mio si chiama Dongle) e lo connetto.
Dopodiché cerco sullo smartphone la funzione Mirror, avvio la ricerca e quando trova Dongle, lo. Connetto.
A quel punto vedi il tuo telefono riprodotto sull'auto.
Quindi, il WI fi di casa non c'entra niente, ovviamente se hai bisogno di internet, devi utilizzare i dati mobili.
Ho cercato di spiegarmi al meglio, purtroppo non sono così esperto di tecnologia
Torna in alto Andare in basso
NIK59




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 22.02.18
Età : 64
Località : IVREA (TO)

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyLun 12 Mar 2018, 10:55

Grazie Max, purtroppo la mia Chromecast 1918 google, funziona solo con connessione wi-fi. Ora provo ad acquistarne una come la tua che molto probabilmente è compatibile con la funzione EZ CAST APP per poter effettuare il mirroring. Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyLun 12 Mar 2018, 11:03

Io ho comprato un Chromecast "cinese" costa meno dell'originale, forse ha un po' meno qualità visiva però si connette bene.
L ho pagato 16euro
Torna in alto Andare in basso
claudio53
NEW ENTRY
NEW ENTRY
claudio53


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 08.03.18
Età : 70
Località : torino

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptySab 24 Mar 2018, 23:32

Ciao a tutti , volevo solo precisare che inserendo il Chromecast in macchina nello specifico sulla Tivoli bel visual ,appena fatti pochi metri si stacca il flusso video rimanendo solo quello audio.dico questo perché ho acquistato un Chromecast2 per poter accedere a tutti i co tenuti dello smartphone.
Ma mi viene spontanea una domanda.conviene veramente ? Quanto hai già uno smartphone da 6 oppure da 7 fare tutto questo?
Tanto quando la macchina è in movimento si blocca tutto anche tutto quello che riguarda la navigazione di Internet.
Penso che a questo punto si meglio fermarsi e consultare tutto quello che si vuole .
Torna in alto Andare in basso
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER
Freak62


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 02.04.17
Età : 62
Località : Terni

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018, 09:03

Buona domenica a tutto il forum.
Ciao claudio53, se non hai effettuato la procedura descritta nella pagina 1 di questa discussione, non sarai in grado di vedere i video in movimento.
Ricordati, fatto lo sblocco video........decade la garanzia.
Torna in alto Andare in basso
claudio53
NEW ENTRY
NEW ENTRY
claudio53


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 08.03.18
Età : 70
Località : torino

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018, 10:16

Ciao,se intendi dire di scollegare il cavo speed non lo farò di sicuro .comunque grazie ancora per la tua disponibilità .
Torna in alto Andare in basso
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018, 10:18

Beh, questa è una tua scelta legittima, libero di pensarla così, io la penso diversamente
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018, 11:12

Io sto ancora cercando qualcuno che possa farmi questa procedura per eliminare il blocco movmento, da solo non mi azzardo ho troppa paura di fare qualche danno, ma prima o poi lo faro'
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018, 11:16

Io ho chiesto ad un amico elettrauto, gli ho mostrato il video che c'è i questa chat e mi ha detto che non ci sono problemi, appena ci sarà un sabato di sole gli farò fare il lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018, 11:22

Si Max anch'io sto cercando un bravo elettrauto in grado di non fare danni, sai la garanzia ovviamente decade e lo accetto ma se qualcosa va storto e la macchina subisce qualche piccolo danno mi scoccerebbe molto.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Max Agostini




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.02.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018, 11:26

La garanzia decade per modo di dire...
In realtà li si tratta solo di scollegare un cavetto che si può sempre ricollegare in seguito.
Bisogna solo stare attenti a non rompere la mascherina del cruscotto, e per questo mi affido ad un professionista
Torna in alto Andare in basso
meteor67




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 25.03.18

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyDom 25 Mar 2018, 17:35

Freak62 ha scritto:
Ciao e buonasera a tutto il forum, l' unica cosa rilevata dal distacco del cavo marrone è stata la velocita' del sistema di trovare la posizione gps sul navigatore (qualche secondo di ritardo)

Ciao a tutti sono anche io possessore della Tivoli versione benzina senza navigatore.

Scusa Freak62 ma non capisco, il 3ad è riferito alla versione senza navigatore? se si cosa centra qualche secondo di ritardo?

Se invece è riferito alla versione con il navigatore del veicolo, lo sblocco avviene anche con la versione senza?

Grazie 1000 a tutti per l'impegno. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER
Freak62


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 02.04.17
Età : 62
Località : Terni

BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018, 22:19

buonasera a tutti, ciao meteor67........il ritardo di ricerca dei satelliti per la posizione gps, si riferisce al sistema multimediale con navigatore, nella versione senza navigatore il distacco del cavo speed non dovrebbe comportare nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO   BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BLOCCO VIDEO IN MOVIMENTO
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Blocco finestrini
» LETTURA SMS CON AUTO IN MOVIMENTO.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: HELP ! :: Forum Dedicato Alle Soluzioni Dei Problemi. Un Problema... Una Soluzione!-
Vai verso: