SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

INNESTI CAMBIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: INNESTI CAMBIO   Mar 11 Apr 2017, 10:04

Beh..parlando di problemi della tivoli, io inserirei almeno per ora il cambio.
Non e' che non vada bene, ma nella cambiata tra la 1a e la 2a marcia e' un po indeciso specialmente se la cambiata e' veloce, e poi anche nnell'innesto delle altre marce sento una leggera inpuntatura tra una e l'altra.
Niente di grave pero' mi risulta un po fastidioso, non so se anche a voi fa questo.Ho percorso solo 1000 km quindi spero possa migliorare con il tempo.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://marcorossifirenze.it
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER

MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   Mar 11 Apr 2017, 14:47

Il problema dell' innesto delle marce, dalla 1^ alla 2^ rimane difficoltoso anche nella mia tivoli. Girando per il web, molti utenti mettono in risalto questa problematica, altri sono ricorsi alla sostituzione (in garanzia) della frizione ma poco è cambiato. Ho notato che, con le temperature amdientali più alti la situazione migliora........sará forse un problema di olio del cambio?
Visualizza il profilo
Gianluca

MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   Gio 10 Mag 2018, 13:44

ciao, mi associo... anche nella mia XLB a finestrino aperto il cambio tra la 1 e 2 sembra una stoccata di freccia!! se la temperatura influisce sul cambio, forse la gradazione dell'olio non è la migliore.
se mi ricordo provo a chiedere nel primo tagliando di cambiare l'olio del cambio, magari con qualcosa di più denso... nella macchina precedente lo sostituii attorno ai 70.000 km e per qualche settimana con l'olio nuovo era migliorato.

nel caso vi faccio sapere come va a finire
Visualizza il profilo
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   Gio 10 Mag 2018, 14:05

Dopo aver fatto il tagliando a 15.000km gli innesti delle marce sono leggermente migliorati, resta un po' l'impuntatura tra la 1a e 2a marcia pero' un po' meglio di prima, Vediamo in seguito.
Alfonso Ginex

MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   Ven 12 Ott 2018, 21:01

Il cambio marce dalla 1,2,3 e viceversa schiocca, portata in officina mi è stato detto che: "il cambio della Tivoli è cosi e non si può fare nulla"

Visualizza il profilo
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   Sab 13 Ott 2018, 10:31

Io credo che i meccanici non siano ancora molto preparati per quest'auto relativamente nuova e quindi su alcuni problemi ancora non sanno bene come risolverli.Speriamo nella casa madre SsangYong per qualche modifica risolutoria e magari qualche aggiornamento in piu' alle officine autorizzate.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: INNESTI CAMBIO   

INNESTI CAMBIO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AMS 125 RX - guaina cambio
» Cambio corde
» Cambio impugnatura
» Consiglio modalità cambio freni
» Cambio wilson blx tour con ......?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SsangYong Tivoli :: l'ANGOLO DEI PROBLEMI :: Tutti I Commenti Negativi E Le Cose Che Non Vanno Della Tivoli-
Vai verso: