SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Empty
MessaggioTitolo: Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual   Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual EmptyMer 04 Ott 2017, 12:01

Ecco la mia Tivoli BE diesel con allestimento Cool+Visual con un fantastico cambio automatico cheers



Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Img_2010
Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Img_2011
Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Img_2012
Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Img_2013
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Empty
MessaggioTitolo: Re: Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual   Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual EmptyVen 13 Ott 2017, 22:05

Bella!!! come va il cambio automatico? io sono stato indeciso fino all'ultimo poi la moglie ha avuto il sopravvento..... Guida2
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Empty
MessaggioTitolo: Re: Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual   Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual EmptySab 14 Ott 2017, 10:05

Il cambio automatico è la parte migliore; in città la guida è molto fluida, dei cambi quasi non ti accorgi e soprattutto i giri scendono poco e quando hai bisogno di spingere la progressione è fantastica. Lo consiglio anche perché ottimizza i consumi cambiando sempre quando serve, tra l'altro sulla Tivoli può anche decidere di tirarlo un po' attivando la modalità sport.
Per chi viene dal manuale ci vuole un periodo di comprensione e adattamento soprattutto nel downkick quando devi sorpassare il più velocemente possibile. In pratica c'è del ritardo tra quando spingi affondo l'acceleratore e la risposta del motore, circa 2 secondi. Non parlo quindi di quando cerchi progressione, (la come ti dicevo è il punto forte) ma proprio quando devi salire subito di potenza. La cosa migliore è switchare la leva del cambio in manuale e scalare, con la levetta, di marcia nel momento esatto in cui ti serve (la scalata così è immediata). Io vado in manuale (nei tratti dove serve) anche sulle Extra urbane tutte curve per preservare i freni, infatti il cambio scala solo quando diminuisce la velocità, quindi da la precedenza ai freni e poi al freno motore; se invece vuoi sommare il freno motore ai freni devi per forza anticipare manualmente la scalata. Io però non ho capito che cambio hai scelto
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Empty
MessaggioTitolo: Re: Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual   Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual EmptyDom 15 Ott 2017, 17:34

Si scusa non sono stato chiarissimo, ho scelto il manuale perche' come dicevo mia moglie non e' molto pratica con l'automatico e siccome la guida molto piu' lei la macchina per motivi di lavoro ho preferito accontentarla, pero' mi tro molto bene e' piuttosto preciso e morbido negli innesti,l'unico problemimo lo da tra la prima e la seconda dove a volte si impunta un po' ma vedo che e' un problema comune almeno a sentire altri utenti, per il resto tutto ok.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Emanu_lele
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 34
Data di iscrizione : 26.09.17
Età : 44
Località : Roma

Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Empty
MessaggioTitolo: Re: Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual   Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual EmptyMer 18 Ott 2017, 09:20

Certo un vero peccato. Io prima non avevo mai guidato un auto con l'automatico ed effettivamente all'inizio è stato un po' traumatico, ma tempo una settimana e ci fai l'abitudine. In una città come Firenze l'automatico sarebbe stato molto utile così come lo è a Roma. Poi ovviamente se tua moglie usa la Tivoli prettamente fuori città allora il manuale va più che bene ed hai risparmiato 800 euro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Empty
MessaggioTitolo: Re: Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual   Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tivoli Diesel Automatica Be+Cool+Visual
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tivoli 1.6 GPL 4WD automatica
» Tivoli 1.6 Gpl
» Tivoli 1.6 XDI BE con Visual Pack
» Mi presento! Tivoli 1.6 diesel be
» Consumi Diesel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: MY TIVOLI :: Presentaci La Tua Auto-
Vai verso: