SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SOSTITUZIONE CASSE AUDIO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Freak62
TIVOLY LOVER
TIVOLY LOVER
Freak62


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 02.04.17
Età : 62
Località : Terni

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyMar 04 Apr 2017, 18:16

Buonasera......eccomi di nuovo, se non vi piace il suono che esce dalle vostre casse, o siete amanti dell' alta fedelta (audio), vi consiglio di vedere questo video fai da te, spiega come sostituire e modificare l' impianto.

https://www.youtube.com/watch?v=J7n5Tkj-0Ww
Torna in alto Andare in basso
Rooxio




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.01.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyLun 21 Gen 2019, 21:16

Ciao, una cortesia... potresti ripostare il video? Non funziona, avrei necessità di cambiare gli altoparlanti e non vorrei rovinare il pannello porta. Sai le misure delle casse? Grazie per la gentilezza
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyMar 22 Gen 2019, 20:53

Il video non e' disponibile.....sarei interessato anch'io.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Rooxio




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.01.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyMer 23 Gen 2019, 08:37

Allora ragazzi, nessuno ha provato a smontare il pannello portiera? Una dritta sarebbe davvero utile, grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyMer 04 Set 2019, 23:46

In effetti l'audio è un po'piatto e non di eccelsa qualità. Ma dipende dalle casse o dall'autoradio?
Torna in alto Andare in basso
Rooxio




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.01.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 05:46

Da entrambe...io ho risolto installando un subwoofer sotto sedile Kenwood e due tweeter della audison, la radio non è eccelsa ma tutti sommato si difende. Nelle portiere ci sono casse da 130mm veramente pietose e la sostituzione essendo la radio poco amplificata non conviene.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 21:12

Ciao Rooxio, puoi dirmi quanto hai speso se non ti scoccia, vale comunque la pena aggiungere subwoofer e tweeter oppure la miglioria e' minima.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Rooxio




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.01.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 21:29

Preso tutto su Amazon per l'installazione del sub 80€ per i tweeter mi sono arrangiato, smontare le portiere è una sciocchezza, basta togliere le viti e tirare delicatamente. Tweeter 60€ sub amplificato 130€ il suono ne guadagna notevolmente
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 21:45

Grazie per le info. L'autoradio di serie che limiti audio ha invece?
Torna in alto Andare in basso
Rooxio




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.01.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 21:53

Per me è poco amplificata...ma aggiungere un amplificatore e sostituire di conseguenza tutte le casse, mi sembrava troppo oneroso...alla fine con un po' di bassi in più e non molte pretese si risolve, certo che alla ssangyong si potevano sprecare un attimino di più.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 22:06

Grazie per le dritte credo che provvedero' anch'io
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Rooxio




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.01.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 22:10

Kenwood KSC-SW11 Subwoofer Amplificato, Nero https://www.amazon.it/dp/B00BO8O9XQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_NTwCDbZ13SAEW
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 22:12

Ma non conviene cambiare direttamente l'autoradio? Credo che con 300 euro si possa trovare la radio versione android...

€ 264,49 21%di SCONTO | 8 ''4 GB di RAM Android 9.0 Octa Core Autoradio Stereo con Bluetooth Per SsangYong Tivoli 2015-2020
https://s.click.aliexpress.com/e/DTHweMmM
Torna in alto Andare in basso
Rooxio




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.01.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 22:35

Ne ho avute 3 pessimo audio e ricezione, vivavoce bluetooth penoso, meglio tenersi l originale e upgradare l audio... ovviamente opinione personale.
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyGio 05 Set 2019, 22:38

Ma sempre sulla tivoli? E quali versioni?
Torna in alto Andare in basso
Rooxio




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.01.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyVen 06 Set 2019, 05:51

Ma certo che no.. all'inizio le auto non montavano autoradio touch... ho preso 3 diversi modelli per me e i mei amici Opel e Hyundai..certo una figata avere un tablet sulla macchina..ma a livello qualitativo...forse ora hanno migliorato parecchio, però fin quando va preferisco tenermi l'originale. Se ti arrischi all'acquisto, tienici aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO EmptyVen 06 Set 2019, 07:19

Al momento no, l'auto è ancora in garanzia...ma se c'e' qualcuno che avesse l'autoradio indicata nel link o una diversa sulla tivoli 2019 o su qualche altra ssangyong, potrebbe già dirci se l'audio è migliore o no
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE CASSE AUDIO   SOSTITUZIONE CASSE AUDIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SOSTITUZIONE CASSE AUDIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione pastiglie posteriori
» problema aggiornamento audio/nav

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: RECENSIONI IMPRESSIONI DI GUIDA E CONSIGLI :: Prove Personali e Consigli degli Utenti-
Vai verso: