SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ancora Problemi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyMar 14 Gen 2020, 16:28

Purtroppo la mia tivoli continua a dare problemi infiniti.
Ormai sono arrivato al punto che ogni mese circa la spia del motore si accende segnalando sempre nuovi problemi.
Come ho gia segnalato in precedenza in altri post, mi hanno gia' cambiato il blocco del turbo, cablaggi vari, filtro antiparticolato
pompa iniettori ecc.ecc..Ora la macchina e' di nuovo in officina perche' dopo l'accensione della solita spia non andava per niente,
il motore restava accellerato e il pedale stesso era disabilitato come se non ci fosse.
Sono riuscito a farla ripartire dopo varie accensioni ma la macchina andava pianoo senza il turbo e con poca potenza.
All'officina mi hanno detto che segnala lo stesso errore precedente con problema sull'erograzione del turbo e stanno aspettando
notizie dalla casa madre che dicono sta indagando per capire il da farsi.
Io credo di avere avuto molta sfortuna con questa auto, probabilmente e' nata male perche' non mi sembra che tutti gli utenti di questo forum
abbiano i problemi che ho io e anche in officina mi dicono che effettivamente cosi' e' un po' troppo.
Non so proprio cosa fare, vorrei scrivere alla casa madre per chiedere un controllo accurato e una eventuale sostituzione del motore se fosse il caso
ma mi hanno detto che ho poche speranze perche' la politica della SsangYong (ma anche di altre case automobilistiche) non e' questa e che mi devo rassegnare.
Fortunatamente al momento tutto rientra in garanzia ma vedento il prezzo delle fatture mi chiedo come faro' al momento che scade.
Ho acquistato questa macchina con molto entusiasmo e felicita' tanto che ho fondato questo forum per incrementare il parlare della stessa che per me era un ottimo
acquisto, mentre ora sto pensando seriamente di cambiarla perche' non mi sento piu' sicuro e perche' ho bisogno di un auto che mi dia garanzie di
affidabilita' e no che ogni mese sia in officina.
Scusate per lo sfogo, a breve daro' aggiornamenti sperando che per tutti voi non sia lo stesso mio calvario. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyMer 15 Gen 2020, 13:00

Mio fratello ha un honda HRV diesel un suv delle dimensioni della tivoli, ha fatto 180.000 km in 5 anni, solo tagliandi e nessun problema!!! meglio di un orologio svizzero. I giapponesi sono superiori
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyMer 15 Gen 2020, 22:58

Marco se vendi la Tivoli questo forum non ha più senso.... sarebbe il fallimento di tutto.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyGio 16 Gen 2020, 10:23

Massimo, purtroppo lo so che sarebbe assurdo cambiare la macchina, sarebbe un fallimento visto l'impegno e la gioia messa da parte mia per creare questo forum. Ancora non ho preso una decisione definitiva ma io ho bisogno di un'auto affidabile e purtroppo la mia come ho gia' detto credo sia nata male con dei difetti che non posso ignorare. Una volta al mese devo portarla in officina e anche ora mi hanno detto che e' ripartita ma non sanno bene che cosa e' successo. Ora sembra che vada bene ma sono sicuro che a breve si riaccendera' la maledetta spia motore e saro' di nuovo in officina. La casa madre alla quale ho scritto per descrivere il problema mi ha ignorato completamente. Tengo comunque a precisare che qualunque decisione prenda, questo forum continuera' ad esistere anche perche' vedo che sta' crescendo sempre di piu' e sono orgoglioso di averlo creato. Magari non saro' piu' tanto presente ma sicuramente tutti gli utenti potranno continuare tranquillamente a confrontarsi e interagire in questo forum.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptySab 18 Gen 2020, 17:03

noooo..... maledetta spia, oggi ero in giro in val di susa, perdita di potenze del turbo e non riuscivo piu ad affrontare una salita...carro attrezzi e di ritorno verso l'officina autorizzata Help Help Help
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptySab 18 Gen 2020, 17:05

Dovrò attendere che lunedi l'officina riapra e intanto sono a piedi
Torna in alto Andare in basso
ozymandias




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 09.04.18

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Sono molto dispiaciuto    Ancora Problemi EmptyLun 20 Gen 2020, 09:02

Ciao, sono molto dispiaciuto per te per questi problemi. Io ho acquistato la Tivoli 2 anni fa e ad oggi non ho mai avuto alcun problema (toccando ferro). Sicuramente l'auto è uscita difettosa dalla fabbrica e dovrà essere la bravura del meccanico e della casa madre a risolvere il problema. Io ho avuto la tua stessa esperienza con una Tata Indica Vista, per i due anni della garanzia ha avuto qualsiasi tipo di difetto e ho cambiato tutto in garanzia. Appena è terminata la garanzia sono iniziati i guai; una volta ogni due mesi si bruciavano le candelette e questo era un appuntamento fisso con il meccanico. Poi tantissimi problemi che non sto qui a raccontare che si sono aggiunti alle operazioni di manutenzione. Tolta dopo 6 anni e presa un opel corsa a benzina
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyLun 27 Gen 2020, 10:09

Vi aggiorno sul mio problema,
Ho inviato una lettera di reclamo alla Direzione SsangYong Italia spiegando tuttel le problematiche avute fino ad ora, ho allegato tutte le fatture e tutta la modulistica inerente alle riparazioni chiedendo di risolvermi il problema una volta per tutte oppure di sostituire un motore evidentemente difettoso o l'auto.
La risposta e' stata breve e concisa : "Si rechi presso un centro autorizzato per un controllo."
Il che vuol dire che ho scritto e inviato una grossa documentazione per avere una risposta di un rigo che dimostra non solo che non hanno capito niente di quello che ho scritto, ma che non sono assolutamente intenzionati ad aiutarmi, almeno io la vedo cosi'. Ogni mese vado al centro assistenza quando si accende la spia e loro stessi hanno detto che non possono eseguire lavori se non viene segnalato niente dalla sessa. Quindi cosa vado a fare controllare?. Mi avessero detto porti l'auto in officina e poi parleremo noi con i meccanici per decidere il da farsi, lo avrei accettato, avrei lasciato l'auto anche per 1 mese pur di risolvere, ma con una risposta cosi' credo che non cia sia niente da fare e purtroppo la SsangYong dimostra di non essere un'azienda molto seria. Non so se sia il caso di fare un'azione legale perche' con queste case automobilistiche si rischia di perdere molti soldi e non ottenere niente.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
ozymandias




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 09.04.18

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyLun 27 Gen 2020, 10:23

Ciao, ti posso consigliare di rivolgerti ad una delle associazioni a favore dei consumatori che si trovano in tutte le città solitamente all'interno di patronati, CAF o sindacati (CISL, UIL ecc.). Di solito con il pagamento di una quota annuale (50 euro o anche meno) ti fanno socio e puoi iniziare un'azione legale direttamente con loro. Non dovresti avere altre spese oltre la quota, a me non hanno mai chiesto niente, però informati per sicurezza. Sono sicuro che incombe nei confronti di ssangyong un obbligo al risarcimento del danno o della sostituzione dei pezzi a loro spese. Loro ne saranno sicuramente al corrente e fanno orecchie da mercante perché non gli conviene, ma se le cose stanno come dici non arrenderti assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyLun 27 Gen 2020, 14:28

Ti ringrazio per il consiglio, proprio pochi minuti fa' ho ricevuto un'altra mail correttiva dalla Ssangyong dove mi dicono di portare l'auto in officina che poi contatteranno loro per trovare una soluzione. Forse si sono accorti che qualcosa devono fare e la risposta precedente era assurda. Comunque vediamo come va....faro' anche questo tentativo e di sicuro non mi arrendero'!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyLun 27 Gen 2020, 22:43

siamo arrivati al 27 gennaio e non si hanno notizie, il capofficina mi ha detto che attendono il via libera della casa madre per sostituirmi tutto il turbo... poi dovrò attendere che il ricambio arrivi da non so dove...se va bene un mese... auto sostitutiva una korando vecchio modello a benzina che ciuccia come un cammello!!! Povero me
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyMar 28 Gen 2020, 10:09

Anche a me hanno sostituito il turbo e ho dovuto aspettare 35 giorni prima di riavere l'auto.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyMar 28 Gen 2020, 15:31

ho notato che le versioni a benzina vanno bene...nessuno si lamenta... invece io e te Marco siamo stati sfortunati
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyMar 28 Gen 2020, 17:43

Credo che sicuramente siamo incappati in macchine con problemi di base. In generale vedo che tanti hanno dei problemi ma non cosi' eclatanti. Quindi se crediamo nella sfortuna noi ne abbiamo avuta un bel po'!. Speriamo di risolvere prima della scadenza garanzia perche' non ho intenzione di pagare tutti questi interventi una volta scaduta. Ho provato a venderla ma purtroppo la valutazione e' molto bassa e non vale la pena.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyMer 29 Gen 2020, 12:45

Io l'ho presa a luglio 2019......iniziamo bene!!! la mia vecchia auto diesel con 350.000 km il turbo era ancora perfetto....by Italy
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptySab 01 Feb 2020, 11:28

Aggiornamento del 01/02/2020,
La maledetta spia si e' riaccesa la macchina e' di nuovo ferma e in officina.
Purtroppo per il check completo promesso dalla casa madre ho dovuto prendere appuntamento per i primi di marzo perche' l'officina non aveva l'auto sostitutiva fino a quella data, quindo l'ho dovuta portare ancora in assistenza e probabilmente da qui a marzo si accendera' ancora 1 volta credo.
Il calvario continua! Arrabbiato Arrabbiato2
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyLun 03 Feb 2020, 09:30

La mia è ferma in attesa del nuovo turbo....mio fratello con l'alfa 156 ha superato i 350.000 km ha fatto solo la frizione e gira che è una bellezza in montagna ....e se la ride di me!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyMer 12 Feb 2020, 12:10

Aggiornamento del 12/02/2020
L'auto e' ancora in officina dal 1 febbraio, stavolta dopo vari consulti sembra che sia un pezzo inerente agli iniettori e un problema all'accelleratore. Devono sostituire un pezzo che hanno dovuto ordinare quindi dovro' ancora aspettare fino alla prossima settimana.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyGio 13 Feb 2020, 07:01

La mia è ancora in officina... Nessuna novità attendono che il nuovo turbo arrivi dalla luna. Mai più questo marchio
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyGio 13 Feb 2020, 10:26

Purtroppo anch'io non credo che riprendero' mai piu' una ssangyong visto quello che mi e' successo, pero' non mi sento di sconsigliare questa auto a priori, credo che abbia delle buone proprieta' e che comunque rimanga una discreta auto, probabilmente alcuni di noi sono stati sfortunati nel trovarne una con difetti di fabbrica e il grosso problema credo che sia lo sviluppo tecnologico che questa azienda non fa su queste auto visto le poche vendite.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyGio 13 Feb 2020, 15:28

purtroppo in un mercato cis competitivo non è facile emergere.....ciò che fa la differenza è l'assistenza post-vendita.....se abbandoni un cliente lui ti fa cattiva pubblicità e ne perdi altri 100
Torna in alto Andare in basso
Nicola




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 12.12.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Spia motore accesa   Ancora Problemi EmptyVen 14 Feb 2020, 01:40

Dopo mesi ti tentativi falliti, a gennaio mi hanno cambiato il turbo. Attesa 15 gg prima che arrivasse il pezzo e montato in una giornata.
Per ora l'auto va bene.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyVen 14 Feb 2020, 09:34

Leggendo in questo forum e anche su altri ho notato che almeno 7/8 persone hanno dovuto sotituire il turbo perche' rotto. Per la precisione come e' sucesso a me la valvola del turbo che come mi e' stato detto si rompe molto di rado e solo per usura quindi dopo molti km. A me lo hanno cambiato a 5000km circa quindi l'usura non c'entra ed e' palese che si tratta di problemi al motore di fabbrica.
Anche per questo ho fissato a marzo dopo aver reclamato con la casa madre, di portare l'auto in officina e ho chiesto o la sostituzione del motore, o dell'impianto elettrico con centralina ecc. o la sostituzione dell'auto. Sara quasi impossibile pero' si sono resi disponibili per un check completo per risolvere la cosa una volta per tutte, io ci spero!.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Nicola




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 12.12.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyVen 14 Feb 2020, 14:54

Ho avuto problemi dopo circa 10000 km, mi hanno cambiato varie volte le candelette, vari reset alla centralina, sostituito la sonda lambda.Dopo essermi inca@@ato più volte mi hanno seguito meglio e preso la decisione di sostituire il turbo a circa 65000 km
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi EmptyVen 28 Feb 2020, 17:17

sostituito il turbo..... adesso però ho problemi al cambio automatico....aiutoooooooooooooooooooo non ce la faccio più
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora Problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Problemi   Ancora Problemi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora Problemi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi dopo 5000Km
» problemi riscontrati dopo 7000km
» problema aggiornamento audio/nav

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: l'ANGOLO DEI PROBLEMI :: Tutti I Commenti Negativi E Le Cose Che Non Vanno Della Tivoli-
Vai verso: