SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Segnalatore di cambio marcia.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
G.piero

G.piero


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 22.12.17
Età : 59
Località : Pianezza To

Segnalatore di cambio marcia. Empty
MessaggioTitolo: Segnalatore di cambio marcia.   Segnalatore di cambio marcia. EmptyGio 17 Feb 2022, 11:37

Buongiorno a tutti avrei una domanda da farvi, nella mia Tivoli con cambio manuale è improvvisamente scomparso il segnalatore di cambio marcia dal cruscotto. A qualcuno di voi è già capitato? avete idea di cosa può essere successo? grazie in anticipo a chi volesse rispondermi. Guida
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 140
Data di iscrizione : 29.07.19

Segnalatore di cambio marcia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalatore di cambio marcia.   Segnalatore di cambio marcia. EmptyMar 26 Lug 2022, 19:19

Nella mia probabilmente non c'è mai stato. Se mi spieghi bene che cosa fa e se è un optional o no, vedo di controllare sulla mia.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
G.piero

G.piero


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 22.12.17
Età : 59
Località : Pianezza To

Segnalatore di cambio marcia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalatore di cambio marcia.   Segnalatore di cambio marcia. EmptyVen 29 Lug 2022, 13:13

Ciao penso sia una segnalazione di serie no optional e non è altro che il numero della marcia ideale da tenere che appare al centro del cruscotto.
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 140
Data di iscrizione : 29.07.19

Segnalatore di cambio marcia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalatore di cambio marcia.   Segnalatore di cambio marcia. EmptyMar 16 Ago 2022, 17:22

G.piero ha scritto:
Ciao penso sia una segnalazione di serie no optional e non è altro che il numero della marcia ideale da tenere che appare al centro del cruscotto.

Naturalmente sulla mia funziona. Quando si cammina, a seconda dei giri motore, l'auto consiglia la marcia migliore...
Appena posso controllo sul libretto (che in italiano non trovo sul web) se c'è qualche combinazione di tasti per toglierlo.
Ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 140
Data di iscrizione : 29.07.19

Segnalatore di cambio marcia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalatore di cambio marcia.   Segnalatore di cambio marcia. EmptyMar 16 Ago 2022, 19:21

Ho appena consultato il libretto e non parla di disabilitazione di questa funzione (almeno io non l'ho letto).
Un dubbio però: ma tu hai la versione con marce automatiche o manuali? Te lo chiedo perché ho letto che
passando da auto a manual, anche l'indicazione delle marce varia e quindi potrebbe essere che la centralina in questa variazione sia andata in tilt.
Se sì, prova a passare più volte da automatica a manuale sia ad auto spenta (setti e poi accendi) sia ad auto accesa.
Può darsi che si riattivi...
Altrimenti non posso che pensare o ad una avaria della centralina o a led bruciati...
Ciao

PS Rileggendo il tuo post ho visto che avevi già detto che il tuo cambio è manuale, come sulla mia.
Ci manderesti una foto della situazione del tuo cruscotto senza questo segnalatore?
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Segnalatore di cambio marcia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalatore di cambio marcia.   Segnalatore di cambio marcia. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Segnalatore di cambio marcia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INNESTI CAMBIO
» Cambio rumoroso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: HELP ! :: Forum Dedicato Alle Soluzioni Dei Problemi. Un Problema... Una Soluzione!-
Vai verso: