SsangYong Tivoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SsangYong Tivoli

Forum SsangYong Tivoli dove scambiare opinioni, confrontarsi e tenersi aggiornati sulla nuova Coreana ( Online dal 31 Marzo 2017 )
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ci Risiamo Con La spia Motore

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyMer 02 Ott 2019, 16:39

Purtroppo oggi si e' riaccesa nuovamente la spia motore a 32000 KM.
Mi trovavo a Empoli e lungo la strada fortunatamente c'era una officina SsangYong quindi mi sono fermato .
Gentilmente mi hanno controllato la macchina con la sonda apposita ed e' venuto fuori un errore strano :
Cod. Errore Anomalia Generica, il capo officina ha detto che ancora non aveva visto un messaggio di errore cosi'
e quindo dovevo lasciare la macchina almeno 1 giorno per controllare e trovare questo errore.
Ho fissato alla mia officina per questo venerdi, lascero la macchina e cercheranno di capire che problema c'e'.
Continuo a dire che l'accensione di questa maledetta spia motore e' un punto debole di questa auto,
anche perche' da quello che mi hanno detto e' una spia relativa non solo al motore ma anche a vari malfunzionamenti generali,
quindi puo' trattarsi di una cosa seria come un banale contatto.
Potevano mettere una spia aggiuntiva di errore generico anche per evitare di far prendere dei colpi al cuore quando si accende quella
del motore, l'ultima volta mi hanno sostituito completamente il Turbo perche rotto, vediamo stavolta cos'e'.
Il mio pensiero e' quando finira' la garanzia e questi problemi costosi dovro' pagarli di tasca mia. Booh
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyGio 03 Ott 2019, 22:38

Mi dispiace marco.....forse alla scadenza della garanzia ti converrà venderla, se possibile.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyVen 04 Ott 2019, 09:52

Puo' essere un'opzione ma il problema e' che queste macchine sono valutate molto poco in caso di resa per altra auto e sinceramente per dere tutti i soldi spesi mi scoccia molto.
La mia auto tutta accessoriata e' costata 23.000 € e oggi dopo 2 anni e mezzo e' valutata dagli 8 ai 10.000 €, troppa svalutazione.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptySab 05 Ott 2019, 17:20

peccato davvero perdino cosi tanto valore... sembrano macchine solide. Ma tu hai 5 anni di garanzia come la mia?
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptySab 05 Ott 2019, 19:14

Si ho 5 anni oppure 100000 KM,
comunque oggi ho ripreso la macchina che avevo portato da un altro concessionario dove hanno un'assistenza ottima e mi hanno detto che l'errore non era generico come mi avevano detto ma era un errore ben preciso che indicava la necessita' di saldare due cavi elettrici nel motore e ricablare il tutto.
Questo e' un bollettino che la casa madre SsangYong ha inviato ai concessionari indicandolo come un problema da risolvere in garanzia.
Ora e' tutto a posto niente di grave, purtroppo mi hanno detto che ci sono altri cosidetti bollettini in arrivo dalla casa madre per modifiche e miglioramenti all'auto e purtroppo la nostra Tivoli ne ha diversi, quindi mi aspetto a breve un'altra accensione della spia motore che e' l'unica che si accende per ogni tipo di problema cosi' mi hanno spiegato.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
menkaure




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 28.09.18

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptySab 26 Ott 2019, 00:08

Bisogna fornirsi di un OBD, costano poco e danno la possibilità di leggere l'allarme, nel caso di una stupidata, lo si resetta, in casi più gravi, la si porta in concessionaria, ma conoscendo già il problema, non siamo esperti in materia, ma cerchiamo di non farci prendere in giro, ci sono tantissime officine super serie e capaci, ma purtroppo esistono anche quelle incapaci.
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptySab 26 Ott 2019, 12:07

Infatti sto valutando di prendere un OBD, tanto per avere una prima sentenza del problema senza andare in officina.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyDom 27 Ott 2019, 21:15

Dubbio. Il lettore obd può essere inserito 'a caldo' nel connettore, ad esempio quando si vede qlc spia accesa, oppure bisogna spegnere, inserire l'obd e riaccendere? In questo caso potrebbe capitare che la spia non si accenda più e si perda la possibilità di verificarne la causa..
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyLun 28 Ott 2019, 09:17

Io so che OBD deve essere gia' inserito nel connettore ma non ne sono sicuro. Altro piccolo problemino che mi hanno detto e' che assorbe molto e scarica un po' la batteria, quindi non so se conviene tenerlo sempre attacato o inserirlo ogni tanto.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyMer 26 Ago 2020, 08:50

Da ieri ho la spia avaria motore accesa, ma il motore funziona normalmente. La concessionaria mi ha detto che probabilmente sarà solo un po' di nafta sporca. Mah. Eppure tagliando neanche 1000km fa e sto a 31000. Devo aspettare che termini la nafta e vedere se si spegne? Grazie
Torna in alto Andare in basso
menkaure




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 28.09.18

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyMer 26 Ago 2020, 10:04

L'OBD2 lo potete inserire quando volete, meglio che non sia inserito, quando non serve, potete anche spegnerlo una volta inserito.
non pensiate che altre marche di auto non gli si accenda la spia, oggi con tutta l'elettronica sulla macchina, a mio parere mi preoccuperei se non si accendesse Very Happy .
silvioferracini, vedi, quale allarme hanno rilevato in concessionaria?
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptySab 29 Ago 2020, 23:55

Ahaha benvenuto nel Club della spia.....
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyGio 03 Set 2020, 08:22

menkaure ha scritto:
L'OBD2 lo potete inserire quando volete, meglio che non sia inserito, quando non serve, potete anche spegnerlo una volta inserito.
non pensiate che altre marche di auto non gli si accenda la spia, oggi con tutta l'elettronica sulla macchina, a mio parere mi preoccuperei se non si accendesse Very Happy .
silvioferracini, vedi, quale allarme hanno rilevato in concessionaria?

Improvvisamente la spia si è spenta e non è più ricomparsa. Shocked
Ho inserito l'OBD2 (non potevo prima) e non rileva errori neppure nello storico.
Un bel grattacapo. Ma l'importante è che non si sia attivata la centralina per la rimappatura d'emergenza a spia accesa.
Aspettiamo....
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyGio 03 Set 2020, 09:18

Purtroppo io non so piu che dire con questa macchina, come avete visto ho avuto molti problemi e ad oggi continuano ancora.
Mi hanno cambiato di tutto ma la macchina continua ad avere grossi problemi. A meta' settembre mi sostituiranno completamente il cablaggio elettrico motore come ultima soluzione perche' ultimamente l'auto perde potenza in autostrada e rallenta di colpo, ho gia' rischiato di essere tamponato o peggio!, dopodiche' vedro' il da farsi. Ho parlato con un avvocato che mi consiglia di scrivere alla casa madre e alle brutte fare una denuncia per inaffidabilita' del mezzo.
Vedremo....,purtroppo mai avrei creduto di trovarmi in questo guaio con questa macchina e purtroppo il mio entusiasmo iniziale che mi ha portato a creare questo Forum e' svanito e non posso che essere molto deluso dall'auto e dalla SsangYong.

A ALEX_TIVOLI piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyGio 03 Set 2020, 13:36

Peccato. Penso che tu sia stato sfortunato con quest'auto, anche perché nessun altro nel gruppo mi pare abbia (avuto) tutti questi stessi problemi. Probabilmente con tutta questa sequela di gravi malfunzionamenti, gli estremi di rivalsa ci saranno tutti. Se la ssangyong è azienda seria, si troverà una soluzione, ne vale anche della sua immagine. Già ne sono state vendute poche di tivoli...
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptySab 05 Set 2020, 22:24

Infatti io spero nella serieta' dell'azienda, non che non siano stati disponibili nel cercare di risolvere i problemi ma evidentemente non sono in grado professionalmente di risolverli. Spero mi vengano incontro in qualche modo
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyVen 11 Set 2020, 11:23

silvioferracini ha scritto:
Peccato. Penso che tu sia stato sfortunato con quest'auto, anche perché nessun altro nel gruppo mi pare abbia (avuto) tutti questi stessi problemi. Probabilmente con tutta questa sequela di gravi malfunzionamenti, gli estremi di rivalsa ci saranno tutti. Se la ssangyong è azienda seria, si troverà una soluzione, ne vale anche della sua immagine. Già ne sono state vendute poche di tivoli...

Io sono stato super sfortunato....a 10mila cambio turbina, la spia si è accessa 100 volte, e come ciliegina sulla torta a 12.000 km il cambio mi ha dato problemi e mi è stato revisionato ma non mi soddifa per nulla....non riesco a venderla.....perderei il 75% del valore d'acquisto. Comprata a luglio 2019
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyVen 11 Set 2020, 15:57

Infatti il problema e' doppio perche' non si riesce a venderla, e' svalutata in maniera incredibile.
La mia pagata 23000€ a marzo 2017 ad oggi e' valutata al max 8000 € meglio tenerla con tutti i problemi almeno fino a che' non scade la garanzia
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyVen 11 Set 2020, 17:24

Marco ha scritto:
Infatti il problema e' doppio perche' non si riesce a venderla, e' svalutata in maniera incredibile.
La mia pagata 23000€ a marzo 2017 ad oggi e' valutata al max 8000 € meglio tenerla con tutti i problemi almeno fino a che' non scade la garanzia

Ad agosto era ancora in officina per il problema al cambio e ho usato la mia vecchia alfa 147 2005 che adesso usa mia moglie come seconda auto...... 300.000 km all'attivo turbina originale velocità di crociera in autostrada 130/h stabilità pazzescae 18 km/l...... in 15 anni ho rifatto solo una volta la frizione e la valvola egr
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptySab 19 Set 2020, 22:00

Sono 4/5 giorni che questa maledetta spia rimane accesa, ma nessun problema durante la guida. Poi magari spegnendo e ripartendo scompare, per poi ricomparire il giorno dopo... Ho anche inserito l'obd, ma torque (lite) e app simili nemmeno rilevano la spia accesa... Qualcuno sa dove in questa app si rileva questo errore? Grazie
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyDom 20 Set 2020, 08:11

silvioferracini ha scritto:
Sono 4/5 giorni che questa maledetta spia rimane accesa, ma nessun problema durante la guida. Poi magari spegnendo e ripartendo scompare, per poi ricomparire il giorno dopo... Ho anche inserito l'obd, ma torque (lite) e app simili nemmeno rilevano la spia accesa... Qualcuno sa dove in questa app si rileva questo errore? Grazie

Purtroppo è il pre sintomo dell turbo che sta per partire......a me è successo cosi accesa per settimane senza dare errori
poi il turbo è andato
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyDom 20 Set 2020, 11:11

Azz... Ch3 brutta notizia. E poi come te n3 sei accorto? Così mi preallarmo... E sto scherzo quanto è costato?
Torna in alto Andare in basso
massimo1
NEW ENTRY
NEW ENTRY



Messaggi : 35
Data di iscrizione : 27.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyDom 20 Set 2020, 11:34

silvioferracini ha scritto:
Azz... Ch3 brutta notizia. E poi come te n3 sei accorto? Così mi preallarmo... E sto scherzo quanto è costato?

è in garanzia la macchina ha un anno di vita e 10.000 km, adesso è ferma per il problema al cambio automatico, e intanto giro con la mia vecchia alfa 147 del 2006 con 300.000 km e un turbo fantastico
Torna in alto Andare in basso
silvioferracini
GOOD DRIVER
GOOD DRIVER



Messaggi : 138
Data di iscrizione : 29.07.19

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyLun 21 Set 2020, 08:38

massimo1 ha scritto:
silvioferracini ha scritto:
Azz... Ch3 brutta notizia. E poi come te n3 sei accorto? Così mi preallarmo... E sto scherzo quanto è costato?

è in garanzia la macchina ha un anno di vita e 10.000 km, adesso è ferma per il problema al cambio automatico, e intanto giro con la mia vecchia alfa 147 del 2006 con 300.000 km e un turbo fantastico

Andiamo bene... No

Come te ne sei accorto che era il turbo? Che segnali ti aveva dato nel tempo?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Marco
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Marco


Messaggi : 289
Data di iscrizione : 31.03.17
Età : 61
Località : Firenze

Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore EmptyMar 22 Set 2020, 13:24

Anche a me hanno sostituito il blocco del turbo completo anche se era la valvola del turbo rotta.
Purtroppo non da avvisagli almeno a me si e' accesa la spia motore inautostrada e la macchina ha rallentato e prendeva molto lentamente premendo l'accelleratore.
Torna in alto Andare in basso
http://marcorossifirenze.it
Contenuto sponsorizzato





Ci Risiamo Con La spia Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci Risiamo Con La spia Motore   Ci Risiamo Con La spia Motore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci Risiamo Con La spia Motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dopo varie peripezie è finalmente arrivata!
» Ancora Problemi
» spia generica/pneumatici
» EROGAZIONE MOTORE
» costo candelette motore diesel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SsangYong Tivoli :: l'ANGOLO DEI PROBLEMI :: Tutti I Commenti Negativi E Le Cose Che Non Vanno Della Tivoli-
Vai verso: